search

Focaccia con verdure

7,00 €
Tasse incluse

Il mix di farine con cui viene realizzata la Pinsa Romana (frumento, soia, riso e pasta madre) abbinato all’alto grado di idratazione e una lavorazione completamente diversa dalla normale pizza, permette a questo prodotto di essere unico nel suo genere sotto il punto di vista della qualità e della digeribilità.

Una peculiarità del successo della Pinsa è proprio l’utilizzo della farina di riso fondamentale nel processo di produzione e la pasta madre che viene “riscoperta” dagli insegnamenti tramandati dalla famiglia di Corrado riadeguati con grande abilità e professionalità alle tecnologie moderne.

Nasce così l'unico vero mix per produrre la vera Pinsa Romana.

La caratteristica forma della Pinsa non è rotonda ma ovale, il prodotto oltre a livello estetico si distingue appunto per la sua digeribilità dovuta a vari fattori:

  • Lievitazioni lunghe (72 ore +/-) idratazione degli impasti (circa 80%)
  • Mix di farine meno calorico di una normale farina per Pizza
  • Utilizzo della farina di soia
  • Utilizzo di pasta madre
  • Nessun utilizzo di grasso animale nell’impasto
  • Basso utilizzo di olio

La friabilità, la digeribilità e la fragranza della Pinsa contraddistinguono il prodotto da tutti gli altri presenti sul mercato.

Inoltre la consistenza del prodotto finale sarà: croccante fuori e morbido dentro.

La morbidezza all’interno viene mantenuta proprio grazie alla farina di riso che ha il compito di “fissare” l’acqua presente nell’impasto durante la cottura.

Grazie alla sua leggerezza la Pinsa Romana è particolarmente adatta a condimenti alternativi che possono sposarsi alla perfezione con questo impas

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.